martedì 5 gennaio 2021

 


Segui la storia, i luoghi e gli avvenimenti dei pellegrini e viandanti...

Segui la "Strata Peregrinorum", la Via dei Pellegrini o Strada dei Viandanti lungo un percorso che attraversa i territori della Francigena del Sud...

Questa è la narrazione che propone il libro-guida "Francigena Strata Peregrinorum”, seguendo le tracce delle peregrinazioni di viaggiatori che hanno camminato lungo questa via storica. Il percorso proposto quindi non si pone solo come un itinerario da Roma verso il Monte dell’Angelo, ma vuole anche racchiudere e documentare storie di pellegrini e personaggi illustri che nel corso dei secoli ci hanno lasciato nei documenti antichi testimonianze del loro passaggio attraverso descrizioni di luoghi e di avvenimenti accaduti.

Simbolo di questo percorso è la CROCE VIARIA, elemento di grande interesse storico, legato al pellegrinaggio e documentato nei racconti dei testi antichi, nei disegni e incisioni con vedute di città e luoghi di culto. Per questo motivo abbiamo pensato di inserire questo elemento così importante nel logo del simbolo del cammino.

Nessun commento:

Posta un commento