lunedì 24 maggio 2021

Variazioni percorso aggiornato al 11-05-2021

Tappa 6 Sezze - Priverno - Fossanova
Causa caduta di alberi sulla parte finale del sentiero siamo costretti per pochi giorni a fare una piccola deviazione. stiamo provvedendo a rimuovere i rami che ostruiscono il passaggio.
🔻 Arrivati sulla SP Via San Martino, passiamo tra i due massi con il simbolo del Cammino, e proseguiamo fino a dei pini che ci impediscono il passaggio sul sentiero, svoltiamo a DESTRA e seguiamo i segni gialli per circa 100 metri, poi riportiamoci sul percorso che abbiamo in precedenza lasciato e siamo sul Cammino. Nei prossimi giorni rimuoveremo anche questi ultimi ostacoli.

Tappa 8 Terracina - Fondi
Vi segnaliamo una possibile variante lungo questa tappa:
🔻 Superata l'abitazione della famiglia Minchella, il percorso che segnaliamo sul nostro libro-guida prevede di andare a Sinistra, sale sulla cava (245 m), da considerarsi sentiero di montagna,  con un livello di percorrenza impegnativo, ma che regala panorami bellissimi. Se non vi sentite di farlo vi consigliamo di prendere a Destra e scendere sulla SS7 Appia, in questo caso però fate molta attenzione al traffico automobilistico, che in questo tratto è molto intenso.

Tappa 11 Minturnae - Sessa Aurunca
Vi segnaliamo lavori in corso:
🔻 Lasciandoci alle spalle il paese di Castelforte, sulla SP 308 il ponte sul fiume Garigliano è interessato a lavori di messa in sicurezza, il tratto è interdetto al traffico automobilistico, ma al momento è percorribile a piedi. Se ci saranno ulteriori variazioni saranno comunicate immediatamente.
La fontanella presso il Santuario della Madonna dei Pozzi è chiusa a chiave, quindi per approvvigionarsi di acqua bisogna farlo alla fontana prima di cominciare a scendere.
Abbiamo dovuto modificare il percorso prima di arrivare a Sessa Aurunca a causa di una sbarra che un proprietario ha messo, contattateci e vi invieremo le nuove tracce. La deviazione ci fa allungare di un km. ma è molto bella ed è in ombra.

Tappa 12 Sessa Aurunca - Teano
Vi segnaliamo una piccola frana dovute alle eccessive piogge dei giorni scorsi:
🔻 Superato il piccolo centro di fontanelle, sul sentiero dei giganti poco prima della località Casamostra un grosso blocco di basalto si è staccato tagliando il sentiero, anche in questo caso con la necessaria cautela si può passare. I giorni 25 e 26 gennaio 2020 sono stati fatti dei lavori per rendere più agevole e sicuro il passaggio in questo punto, comunque fare sempre attenzione, Volendo si può seguire il percorso ciclabile che rimane in totale sicurezza. L'amministrazione comunale di Teano e la Protezione Civile a breve faranno ulteriori lavori.


Nessun commento:

Posta un commento