Rappresenta un documento fondamentale del pellegrino. La credenziale accompagna il viandante lungo il percorso. Normalmente il timbro alla credenziale si appone nel posto di accoglienza o se preferite nei luoghi ecclesiastici.
La credenziale può essere chiesta all'Associazione CulturItinera tramite E-mail: culturitinera@gmail.com indicando Nome, Cognome, domicilio, luogo di partenza e luogo di arrivo. Vi sarà spedita in brevissimo tempo.
Oppure all'Associazione Ad Limina Petri adliminapetri.it, segretario Vilma Marchino marchino.vilma@tiscali.it, sempre con gli stessi dati.
Perché abbiamo scelto la Credenziale di Ad Limina Petri. Perché riteniamo la credenziale un documento importante per coloro che intraprendono questo tipo di viaggio, e perché chi lo rilascia deve essere secondo il nostro parere un'organo accreditato. Inoltre è una delle poche se non unica ad avere tutte le rotte dei grandi pellegrinaggi.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnche noi dell'Oasi Masseria Sant'Elia, quale ospitalità del cammino sul tratto della via Micaelica - Francinena, Benevento - Celle San Vito (FG) riteniamo la credenziale un documento importante per coloro che intraprendono questo tipo di viaggio
Elimina